startMomento importante per tutti gli Arbitri quello del Raduno di metà campionato ed ancora di più per i ragazzi dell’organico di prima categoria. Un organico dove si inizia a fare sul serio, dove le problematiche di gestione tecnica arrivano all’improvviso e mettono a dura a prova i ragazzi. Il raduno si è svolto a Coverciano giovedì 26 gennaio si è strutturato, per la fase d'aula, in due parti: nella prima sono stati analizzati alcuni video della Uefa, mentre nella seconda invece si sono osservati alcuni filmati  appartenenti alle categorie regionali. Importanti i temi trattati dal Presidente della CRA Matteo Trefoloni che si è particolarmente soffermato sui concetti di ATTEGGIAMENTO, PRESA E CONTROLLO e PROTESTE.

ATTEGGIAMENTO: vuol dire essere reattivi e mai compassati o passivi. Lavorare sulla gestione attiva delle mass-confrontation. Essere chiari e decisi quando si annulla una rete. Porre attenzione alle panchine poiché alzano il livello della partita. Fin dal primo minuto della gara, difendere la nostra partita.

PRESA E CONTROLLO:Modalità gestuali e posturali con cui si notificano le ammonizioni.

PROTESTE: Comprendere prima possibile i leader delle squadre. Individuare i giocatori funzionali.

Una bellissima esperienza che è ai ragazzi per crescere nella speranza di essere convocati, la prossima stagione, al raduno di Eccellenza e Promozione.