Hanno fatto tutto da soli: per settimane gli associati della Sezione di Carrara, dell'Associazione Italiana Arbitri, (giovani e meno giovani...) si sono rimboccati le maniche per portare a termine il trasloco dalla vecchia sede di Marina di Massa ai nuovi locali dell'ex scuola elementare di Fossone, alle porte di Carrara, messa a disposizione dal Comune della città marmifera.
Un lavoro lungo e niente affatto semplice, affrontato con grande spirito di squadra fra chi si è improvvisato imbianchino, chi si è dato da fare per trasportare sedie, tavoli e computer da una sede all'altra e chi ha messo a disposizione le sue competenze tecnico-informatiche per sistemare tutta la parte relativa ad allacci telefonici, connessioni internet e tv. Il risultato è una Sezione più grande, nuova, con una bella sala conferenze e un ampio parcheggio, all'interno della ex scuola dove trovano spazio anche alcune associazioni di volontariato.
Nuova Sezione bagnata nel corso della stagione dall'arrivo di ospiti importanti: l'arbitro della Commissione Arbitri Nazionale B Federico La Penna, Tiziano Reni (componente del Settore Tecnico) cui si aggiunge l'annuale visita del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Toscana Matteo Trefoloni.
E nei locali della nuova Sezione si è anche svolta l'elezione del presidente con la conferma di Maurizio Testai e un corso arbitri. Col trasloco inoltre la Sezione apuana torna... alle origini: dalla sua fondazione la sede è sempre stata a Carrara, prima del trasferimento nel 2007 nei locali di Marina di Massa concessi dal Comune.