Lunedì 30 maggio si è tenuta l'assemblea ordinaria ed elettiva della Sezione di Pisa, dell’Associazione Italiana Arbitri. I lavori si sono svolti alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana, Matteo Simone Trefoloni.
Durante l'assemblea ordinaria il Presidente uscente, Carlo Fiaschi, ha relazionato sulle attività tecnico-associative svoltesi nel biennio.
Subito dopo, l'esposizione del bilancio consuntivo dell'anno 2015, approvato all'unanimità dai presenti, seguita dalla consegna di una targa, a lui dedicata dagli arbitri pisani, con un caloroso e lungo applauso in segno di stima per l'impegno profuso in questi anni.
Successivamente l'assemblea ha eletto, come componenti del Collegio dei Revisori per il prossimo quadriennio, i colleghi Salvatore Giannini (riconfermato) e Giovan Battista Marranchelli.
Nella successiva assemblea elettiva, Alfredo Fiamingo, unico candidato alla carica di Presidente, rivolgendosi agli associati ha chiesto la fiducia per intraprendere il difficile percorso alla guida della Sezione.
Alfredo, supportato dai colleghi anziani, dagli arbitri operanti nelle categorie nazionali, e dalle giovani leve, ha ottenuto 117 voti su 127 votanti (circa il 92% dei consensi). Nella stessa assemblea è stato eletto quale Delegato Sezionale, con 114 consensi su 127 votanti,
Michele Annunciata, già vice presidente della Sezione e consigliere della stessa per anni. Fiamingo è il decimo Presidente nei novantaquattro anni della storia della Sezione pisana che si conferma unita e con basi solide, vista anche la larghissima condivisione ottenuta, evidente terreno fertile per il lavoro del nuovo presidente.
Alberto Catastini