Maurizio Testai sarà per altri 4 anni alla guida della Sezione, dell'Associazione Italiana Arbitri, di Carrara: il presidente uscente era l'unico candidato alle elezioni svolte per la prima volta nella nuova sede all'ex scuola elementare di Fossone, alle porte di Carrara.
Presenti il presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana Matteo Simone Trefoloni e Giuseppe Lieti, nella doppia veste di componente CRA e associato della Sezione apuana.
Testai in apertura di assemblea ha riassunto quanto fatto dalla sua Sezione nel corso degli ultimi due anni, puntando in primis l'attenzione sui traguardi ottenuti a livello tecnico sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5, la crescita della forza arbitrale salita a quota 120 associati grazie ai numerosi corsi arbitri organizzati nel corso delle stagioni (uno in particolare con numero-record di partecipanti), l'aumento esponenziale di "quote rosa" con l'ingresso di tante ragazze.
Per il futuro l'obiettivo è organizzare stage e breefing regionali nei nuovi locali della Sezione, a breve termine invece occhi puntati sull'organizzazione della quarta edizione del "Memorial Muttini" dedicato al giovane collega prematuramente scomparso.
A lui è anche intitolato il secondo premio regionale che verrà assegnato al giovane arbitro distintosi nell'ultima stagione, scelto fra i candidati proposti da tutte le sezioni toscane. "L'esperienza appena conclusa - le parole di Testai nel corso dell'assemblea degli arbitri apuani - mi ha dato molte soddisfazioni e mi invoglia a continuare per quello che umanamente mi ha lasciato". Insieme al presidente sono stati eletti i due componenti del collegio dei revisori dei conti, con vittoria di Giuseppe Fortunato e Daniele Cavallini, quest'ultimo al "fotofinish" per un solo voto di vantaggio su Luca Perlamagna.