20160513PiombinoElezioniVenerdì 13 maggio la Sezione "Aldo Bacci" di Piombino, dell'Associazione Italiana Arbitri, si è riunita per l'Assemblea Ordinaria e per il rinnovo della carica del Presidente di Sezione con la graditissima presenza del Presidente e Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana, Matteo Simone Trefoloni e Vittorio Bini.

Alle ore 19.00 si è aperta l'adunanza con i saluti del Presidente uscente Massimo Gherardi e la nomina del presidente, del vice presidente, del segretario e degli scrutatori dell'Assemblea. Dopo le esposizioni delle relazioni gestionale prima e quella contabile-amministrativa dopo, approvate all'unanimità, si è passati al momento più significativo e sentito della serata: l'elezione del nuovo Presidente di Sezione.

Al termine dello scrutinio ci siamo trovati quasi di fronte ad un plebiscito; infatti Riccardo Pucini, unico candidato, ha ricevuto l'87% delle preferenze. Il nuovo Presidente è entrato nell'AIA nel 1990 ricoprendo per molti anni la carica di Consigliere prima e Vice Presidente dopo.

L'impegno è quello di far crescere numericamente e tecnicamente la Sezione. La passione e l'entusiasmo dei giovani e dei nuovi dirigenti, saranno il fulcro per ottenere ottimi risultati.

Daniele Bertozzi