20160513PistoiaElezioniVenerdì 13 maggio la Sezione "Werther Zamponi" di Pistoia, dell'Associazione Italiana Arbitri, ha visto svolgere, all'interno dei propri locali sezionali, l'Assemblea Ordinaria e Elettiva alla presenza di circa 110 associati e del componente del Comitato Regionale Arbitri Toscana Giuseppe Lieti della Sezione di Carrara.

Dopo la composizione dell'Ufficio di Presidenza i lavori sono potuti iniziare con la relazione tecnica e associativa del presidente di Sezione Massimo Doni e la successiva relazione amministrativa, entrambe approvate all'unanimità dagli associati aventi diritto al voto.

Si è poi proseguito con la votazione dei due componenti del Collegio dei Revisori che ha portato all'elezione di Marco Del Vigna e Marino Bettarini.

L'assemblea elettiva ha invece visto la presentazione della candidatura di Massimo Doni alla carica di presidente di Sezione e di Guido Bertozzi a quella di delegato sezionale all'imminente assemblea generale.

Completata l'operazione di voto, al termine dello scrutinio Doni e Bertozzi sono stati eletti con 68 voti favorevoli su 71 voti, pari al 95,77% dei consensi accompagnati da un lungo e sonoro applauso da parte dei presenti.

Massimo Doni è entrato nell'AIA nel 1983, la sua lunga carriera con il fischietto lo ha visto arrivare fino alla Serie D.

Dal 1994 ricopre la carica di presidente di sezione. "Sono molto felice- dichiara il presidente Doni- di essere stato rieletto e di aver ricevuto questo splendido segnale di fiducia da parte degli associati pistoiesi.

L'impegno è quello di continuare a lavorare insieme ai miei collaboratori per far crescere tanti nuovi Irrati tra i molti giovani arbitri di questa Sezione."

Marco Baronti