20160502ViareggioElezioniIl giorno 2 maggio 2016 la Sezione di Viareggio, dell'Associazione Italiana Arbitri, si è riunita per l'annuale assemblea ordinaria e per il rinnovo della carica del Presidente di Sezione con la gradita presenza del delegato del Comitato Regionale Arbitri Toscana Marco Nicita.

Alle ore 21 si è aperta l'adunanza con i saluti del Presidente Edoardo Brusco e la nomina del Presidente, del Vice presidente, del Segretario e degli scrutatori dell'Assemblea.

Il Presidente dell'assemblea, dopo le consuete dichiarazioni di apertura dei lavori, ha dato la parola al Presidente Brusco il quale ha illustrato ai presenti le relazioni contabile–amministrativa e gestionale dalle quali è emerso, tra tutti, un dato degno di nota: la Sezione di Viareggio vanta ad oggi un numero di 110 associati uniti e coesi tra loro con giovani atleti dotati di grandi possibilità di sviluppo all'interno della vita arbitrale.

Tali possibilità si hanno, all'interno della Sezione di Viareggio, grazie alla presenza di persone come il Presidente e tutti i componenti del Consiglio direttivo che costantemente seguono i ragazzi e li spronano a superare i propri limiti nel rispetto degli altri e dell'intera organizzazione arbitrale. Le relazioni ed il bilancio sono state approvate all'unanimità dai presenti e all'esito, sono stati nominati i sindaci revisori Sezionali nelle persone dell'A.E. Leonardo Canali e dell'A.E. Filippo Pignatelli.

A questo punto c'è stato il momento più significativo della serata: l'elezione del Presidente di Sezione.

Più che di un'elezione si è trattato di un plebiscito. Edoardo Brusco, unico candidato, ha ricevuto il 97,72 % delle preferenze, ricevendo un numero di 43 voti su 44 votanti.

Il Presidente è stato confermato nella sua carica quadriennale per il terzo mandato consecutivo, segno inequivocabile della grandissima stima e affetto che gli sono riconosciuti all'interno della Sezione. Il Presidente ha quindi ringraziato tutti i presenti con evidente partecipazione emotiva, nonostante l'ormai consolidata posizione e, sono certa di parlare a nome di tutti, presenti e non all'assemblea, nel confermare la nostra gratitudine per il suo costante impegno, la pazienza e il grande amore che ogni giorno dimostra per tutti gli associati e per il mondo arbitrale.

Gianni Baratta