Non sono mancati momenti di emozione nel ritrovarsi finalmente in presenza tutti insieme per il raduno degli arbitri grossetani a disposizione dell’Organico Sezionale che si è svolto sabato 18 settembre al Campo “B. Zauli” di Grosseto.
I lavori sono iniziati nella mattinata con lo svolgimento delle prove atletiche superate da tutti i ragazzi che si sono cimentati nel nuovo test UEFA SDS (single-double-single) e sono proseguiti con le disposizioni tecniche ed associative del Presidente di Sezione Alessio Bargagli e con l’intervento del Componente del Comitato Regionale Arbitri Toscana Michele Bensi che ha portando i saluti del Presidente Regionale Tiziano Reni motivando i presenti esortandoli a concentrarsi ed impegnarsi nell’attività e sottolineandone l’importanza soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.
Dopo il pranzo svoltosi sempre presso la struttura del campo sportivo ed in seguito ad alcuni momenti in cui tutti i ragazzi si sono ritrovati insieme ai Dirigenti Sezionali per parlare e fare gruppo, il raduno è proseguito nella sede sezionale di via Genova dove Renzo Masini, Componente del modulo Formazione e perfezionamento del Settore Tecnico Arbitro ha spiegato ai presenti prima la Circolare 1 e poi somministrato i quiz regolamentari.
La serata è poi proseguita con la visione di alcuni filmati che hanno scatenato un vivace e partecipato dibattito tecnico ad ulteriore dimostrazione della voglia con cui gli arbitri maremmani si sono affacciati a questa stagione che tutti speriamo sia quella della definitiva ripartenza del calcio dilettantistico.
Il raduno si è concluso con i saluti del Presidente Bargagli che ha spronato i ragazzi a frequentare costantemente il polo atletico e ad impegnarsi nella formazione tecnica spiegando come nel mese di ottobre inizieranno anche le riunioni tecniche che saranno sempre più incentrate sullo studio e l’analisi del Regolamento del Giuoco del Calcio.