raduno grosseto

Non sono mancati momenti di emozione nel ritrovarsi finalmente in presenza tutti insieme per il raduno degli arbitri grossetani a disposizione dell’Organico Sezionale che si è svolto sabato 18 settembre al Campo “B. Zauli” di Grosseto.
I lavori sono iniziati nella mattinata con lo svolgimento delle prove atletiche superate da tutti i ragazzi che si sono cimentati nel nuovo test UEFA SDS (single-double-single) e sono proseguiti con le disposizioni tecniche ed associative del Presidente di Sezione Alessio Bargagli e con l’intervento del Componente del Comitato Regionale Arbitri Toscana Michele Bensi che ha portando i saluti del Presidente Regionale Tiziano Reni motivando i presenti esortandoli a concentrarsi ed impegnarsi nell’attività e sottolineandone l’importanza soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.


bargagli e masiniDopo il pranzo svoltosi sempre presso la struttura del campo sportivo ed in seguito ad alcuni momenti in cui tutti i ragazzi si sono ritrovati insieme ai Dirigenti Sezionali per parlare e fare gruppo, il raduno è proseguito nella sede sezionale di via Genova dove Renzo Masini, Componente del modulo Formazione e perfezionamento del Settore Tecnico Arbitro ha spiegato ai presenti prima la Circolare 1 e poi somministrato i quiz regolamentari.

La serata è poi proseguita con la visione di alcuni filmati che hanno scatenato un vivace e partecipato dibattito tecnico ad ulteriore dimostrazione della voglia con cui gli arbitri maremmani si sono affacciati a questa stagione che tutti speriamo sia quella della definitiva ripartenza del calcio dilettantistico.
Il raduno si è concluso con i saluti del Presidente Bargagli che ha spronato i ragazzi a frequentare costantemente il polo atletico e ad impegnarsi nella formazione tecnica spiegando come nel mese di ottobre inizieranno anche le riunioni tecniche che saranno sempre più incentrate sullo studio e l’analisi del Regolamento del Giuoco del Calcio.