di Rosario Tortora
Gabriele Nuzzi, assistente arbitrale alla CAN, è il 6° Presidente della Sezione "L.Giunti" di Valdarno, succedendo al Presidente uscente Federico Tarchi.
Il 20 settembre 2021, nei locali del teatro della Parrocchia Sant’Andrea Corsini di Montevarchi, utilizzata per garantire il rispetto delle normative di prevenzione Covid-19, alla presenza del Componente della CRA Toscana Milco Petrioli, si è tenuta l’Assemblea elettiva, congiuntamente a quella ordinaria.
Dopo che l’Ufficio di Presidenza, composto da Giacomo Goretti (Presidente), Julio Silvera (Vice Presidente), Francesco Martini (Segretario), Giacomo Ravara e Francesco Donati (Scrutatori), ha verificato la regolare costituzione dell’Assemblea, Gabriele Nuzzi, candidato unico, ha tenuto il discorso programmatico, esponendo agli associati il suo progetto a presentazione della sua candidatura. Gabriele ha rimarcato più volte “la necessità di fare gruppo, soprattutto di sentirsi parte di un progetto, una squadra coesa e forte che naviga tutta unita verso un unico obiettivo: essere arbitri che si divertono, attraverso la conoscenza e l’applicazione delle regole." Entusiasmo è stata la parola d’ordine.
Al termine della presentazione del suo progetto, alle ore 21.20 si sono aperte le votazioni terminate alle ore 22.20; l’esito dello scrutinio ha avvalorato l’entusiasmo degli associati che hanno eletto il loro nuovo Presidente con il 96% dei consensi.
Alle ore 22.30 Gabriele Nuzzi è stato proclamato Presidente della Sezione di Valdarno e, nel discorso di insediamento, ha voluto ringraziare gli associati per l’ampia fiducia ricevuta invitando nuovamente tutti a fare gruppo, come unico strumento per il raggiungimento degli obiettivi di ogni singolo associato: "Un’unica squadra per raggiungere l’obiettivo!”.