Si è svolto il raduno precampionato degli associati appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale della Sezione “L. Giunti” di Valdarno, appuntamento annuale che finalmente torna a svolgersi in presenza nei locali Sezionali.
Il raduno si è svolto con l’effettuazione dei test atletici presso il polo di allenamento Sezionale, per poi svolgere la parte tecnico/regolamentare in Sezione, nel pomeriggio di sabato 25 settembre.
L’inizio dei lavori è coinciso con i saluti del Presidente di Sezione Gabriele Nuzzi, di Andrea Borgonetti Componente del Settore Tecnico e di Mirko Mangialardi Componente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana. Il raduno è entrato subito nel vivo con alcune disposizioni di carattere organizzativo/gestionale impartite dall’Organo Tecnico Sezionale Patrizio Pasqui e dal Componente dell’OT Claudio Civitelli.
Il primo appuntamento tecnico è stato quello dell’illustrazione della Circolare 1, a cura di Borgonetti e a seguire i quiz tecnici regolamentari. È stata poi la volta degli interventi di natura tecnica, dove Pasqui e Civitelli, con la preziosa collaborazione di Borgonetti e Mangialardi, hanno istruito i ragazzi sul corretto spostamento da avere in campo – su situazione di palla attiva e inattiva - e regolamentari sulla corretta applicazione della regola 12 in casi di SPA e DOGSO.
Erano presenti al raduno anche i Consiglieri Sezionali: Gianni Becattini, Mario Zonfrillo, Rosario Tortora e Samuel Contu, oltre al Collaboratore dell’area tecnica Salvatore Albano. “Io e tutto il Consiglio Direttivo – ha detto il Presidente Nuzzi - teniamo a ringraziare calorosamente per la loro preziosa presenza sia il Componente CRA Mangialardi sia il Componente del Settore Tecnico Borgonetti”. Il Presidente di Sezione ha, inoltre, premiato i ragazzi che si sono maggiormente distinti al raduno, con alcuni materiali tecnici.