assemblea ordinaria prato

di Simone Tripodi

La scorsa settimana si sono tenute le votazioni per l’Assemblea ordinaria della Sezione di Prato. Prima di iniziare il Presidente Francesco Santi ha voluto ringraziare della presenza l’arbitro internazionale Deborah Bianchi appena rientrata dallo stage di Nyon, presso la sede della UEFA, per il corso organizzato in favore dei neo internazionali inseriti nelle liste FIFA. A Deborah l’Assemblea Sezionale ha dedicato un lungo ed affettuoso applauso visto il meritato traguardo raggiunto.

 

deborah bianchi pratoDopo il piacevole momento di gioia, il Presidente Santi ha invitato l’Assemblea ad eleggere il comitato di presidenza che per l’occasione è stato rappresentato da Andrea Natali, presidente, Agata Gisimondo, vicepresidente, e Cosimo Papi, segretario. I lavori sono stati aperti dal Presidente neoeletto che ha immediatamente provveduto alla verifica degli adempimenti regolamentari. Accertata la correttezza delle procedure ed informato tutti i presenti, sulla modalità di esecuzione dei lavori assembleari, Andrea Natali ha subito dato la parola all’associato Francesco Sacco, Presidente dei Sindaci Revisori, che ha illustrato ai presenti la relazione di bilancio consuntivo e quella previsionale. Successivamente è stato il turno del Presidente di Sezione, Francesco Santi, che ha relazionato l’Assemblea sulle attività tecnico-associative svoltesi nell’ultimo biennio. Entrambe le esposizioni sono state approvate all’unanimità dai presenti con la sola astensione dell’intero Consiglio Sezionale.

Durante la sua esposizione il Presidente di Sezione ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, in particolare modo i ragazzi dell’ultimo corso che hanno superato con successo le prove d’esame previste per il corso arbitri. Non è mancato l’applauso caloroso di tutti i presenti per i due associati più giovani entrati da poco in organico. Si tratta degli associati quattordicenni Daniel Vannoni e Lorenzo Frallicciardi già abili ed in ruolo, pronti a fare la loro parte insieme a tutti gli altri colleghi. “Sono soddisfatto per questa importante serata - ha dichiarato il Presidente di Sezione - perché mi ha permesso di apprezzare ancora di più la strada percorsa tutti insieme. Tutto il Consiglio Sezionale ha ben supportato questo instancabile lavoro ed il voto positivo di questa sera è un voto che premia anche il gruppo dirigente sezionale. Questo riconoscimento - ha concluso il Presidente - mi gratifica molto e rende ancora più avvincente i tanti obbiettivi da raggiungere nell’immediato futuro. Sono ottimista e contento di lavorare sia per la Sezione di Prato che per la mia CRA Toscana, sempre al servizio dei nostri associati e dei loro successi”.