di Alessandro Tanzini
Ci siamo finalmente. La cerimonia si è svolta a Piombino e i festeggiamenti nella stupenda location dei “Lecci” a San Vincenzo dopo anni di rinvii causa pandemia. Ebbene sì, il Presidente della Sezione di Piombino, Riccardo Pucini, e la Consigliera nonché assistente arbitrale, Arianna Anello, hanno finalmente potuto esaudire il loro sogno di convolare a nozze.
E’ un matrimonio tra associati particolarmente attaccati all’”attività” come se ne possono registrare davvero pochi nella nostra Associazione. Oltre ai parenti hanno partecipato ai festeggiamenti molti rappresentanti della piccola ma vivacissima Sezione arbitri toscana a testimonianza degli stupendi rapporti interpersonali e della profonda amicizia che ne contraddistingue gli associati.
E’ stata una giornata splendida, non soltanto dal punto di vista metereologico, ma soprattutto per il concretizzarsi di una stupenda storia d’amore innescatasi dal fischietto: non in molti se lo possono permettere. E adesso si parte per la “Luna di miele”, un po’ oltre i campi per destinazione, ma sicuramente pronti a ripartire con tutti gli impegni legati a una stagione sportiva da chiudere in bellezza (anche se siamo già a buon punto…) e la prossima con programmi ancor più ambiziosi.
Si dice che il matrimonio sia la tomba dell’amore. Forse per alcuni sarà così, ma per Arianna e Riccardo, sarà sicuramente tutta un’altra storia che sicuramente andrà ben oltre i tempi supplementari e i tiri di rigore. Auguri agli sposi più belli e più arbitri del mondo!