nuovi arbitri arezzo

di Francesco Renzoni

Si è concluso, con gli esami del 25 gennaio, il Corso Arbitri per la stagione 2022/2023. La Sezione di Arezzo accoglie 26 giovanissimi nuovi arbitri, con un’età media record inferiore ai 18 anni e tra cui figurano 6 ragazze e 3 ragazzi che hanno deciso di usufruire della possibilità del doppio tesseramento.

nuovo corso arezzoLa Commissione d’esame, presieduta dai Componenti del Comitato Regionale Arbitri Toscana Francesco Gnarra e Lorenzo Gori, era composta anche dal Presidente di Sezione Sauro Cerofolini, dal consigliere Tommaso Ceccarini e dall’osservatore Ciro Camerota. Tutti loro si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti e hanno augurato ai nuovi associati un percorso pieno di soddisfazioni, di divertimento, di amicizia e di crescita personale come solo questa attività sa regalare.

Successivamente agli esami, la consegna di divise, taccuini, fischi e borsoni e poi largo ai festeggiamenti, con una cena organizzata dalla Sezione per accogliere i nuovi arbitri. Grazie al cuoco Ciro Camerota, al Vicepresidente Daniele Barbagli e ai consiglieri Giancarlo Chiappini (per l’occasione anche fotografo della serata) e Mauro Rosai per la bella serata e il buon cibo.

Questi i nomi dei nuovi associati: Tommaso Acquisti, Angelica Anselmi, Lorenzo Beoni, Francesco Bianconi, Gabrielnuovi arbitri platea arezzo Brakaj, Simone Carovac, Nicola Cerofolini, Diego Martin Cerrito, Serena Ciabatti, Raffaele Debiti, Francesco di Capua, Diego Forosetti, Giulio Gambacciani, Eva Lisi, Matteo Marchetti, Daniele Martinelli, Edoardo Marziali, Giorgia Meacci, Filippo Napoli, Francesca Ordile, Luca Papini, Lorenzo Petrelli, Danil Prussi, Alessandro Russo.

A loro vanno aggiunti altri due giovanissimi Gabriele Panariello e Valentina Schinco che hanno sostenuto gli esami il 25 novembre scorso e che hanno da poco fatto l'esordio in campo.

Un sentito ringraziamento ai Componenti CRA Francesco Gnarra e Lorenzo Gori, a Tommaso Ceccarini e Ciro Camerota che hanno curato la parte didattica e all’arbitro della Commissione Nazionale Serie D, , che si è occupato degli aspetti organizzativi del corso.

Non rimane che fare ai nuovi immessi i migliori auguri per questa nuova esperienza, dando loro il benvenuto in quella che è, per molti associati, una seconda famiglia.