di Alessandro Tanzini
Dopo una campagna di reclutamento svoltasi all'interno dei licei della città e la conclusione del corso, con l’esame tenutosi il 19 dicembre la Sezione di Piombino si arricchisce di 16 nuovi fischietti con otto ragazze e altrettanti ragazzi.
Questi sedici vanno ad aggiungersi agli altri quattro immessi nella corrente stagione sportiva andando a rinfoltire le schiere e facendo giungere il numero degli associati a sfiorare le 100 unità, numero decisamente importante per una Sezione storicamente di piccole dimensioni come quella piombinese.
Ottima la preparazione globale dei neo arbitri che hanno positivamente sorpreso anche i Componenti Regionali esaminatori. Di particolare importanza è inoltre la giovanissima età dei candidati, quasi tutti di età inferiore ai 18 anni con cinque di loro addirittura di soli 14 anni; uno dei nuovi arbitri, 14enne, ha sfruttato la possibilità del doppio tesseramento. Il Presidente Riccardo Pucini dopo aver ringraziato gli esaminatori Paolo Braccini e Milco Petrioli, responsabili CRA Toscana degli osservatori e degli assistenti, e il responsabile del corso Lorenzo Giuseppe Reali, ha dato il benvenuto ai nuovi ragazzi augurando a ognuno di loro di riuscire a realizzare i propri sogni.
I nuovi colleghi sono: Alessandro Antonielli, Giorgia Ciampini, Mario Cimmino, Alessia Donati, Douaa Drissi, Miruna Dana Patrichi, Roberto Erente, Ryan Federighi, Noemi Theresa Fiore, Hainuo Liu, Gabriel Naldini, Ylenia Pollice, Jacopo Saliva, Leyla Salsetta, Maria Salti e Alberto Zilla.