Bernard Dika, arbitro e associato della sezione “Werther Zamponi” di Pistoia dal 2014, presidente del Parlamento regionale degli studenti della Toscana, è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricevere la benemerenza “Alfiere della Repubblica Italiana”. Mattarella ha ricordato «Il Paese è migliore se i comportamenti di tutti sono improntati al senso di comunità, al vivere insieme». A margine della cerimonia al Quirinale Dika ha dichiarato “È un onore per me ma questo non è un riconoscimento solo mio ma di tutti gli studenti che ho conosciuto in questi anni e con cui abbiamo lavorato per rendere il mondo giovanile della Toscana sempre più attivo. Questo è il monito per noi giovani per essere sempre di più protagonisti e non più spettatori del nostro paese diventandone il presente più bello”. Nel 2015 Bernard Dika è stato eletto presidente del Parlamento regionale degli studenti della Toscana. Ha promosso iniziative per il mantenimento della memoria delle stragi nazifasciste perpetrate in Toscana nell’estate del 1944 ed ha rappresentato gli studenti toscani nelle ricorrenze dell’Eccidio di Sant’Anna di Stazzema e dell’Eccidio del Padule di Fucecchio. La benemerenza vuole premiare il merito nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche o sportive nonchè l'impegno nel volontariato o singoli atti o comportamenti ispirati ad altruismo e solidarietà. Alla cerimonia erano presenti Filomena Albano, autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza; Vasco Errani, commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dei comuni delle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria; e rappresentanti di enti locali di zone terremotate.
Marco Baronti
Congratulazioni! Hai un sito Joomla!®.
Questa è la versione localizzata in italiano disponibile sul sito www.joomla.it dove puoi trovare ulteriori informazioni, guide ed il forum.
Joomla!® rende facile la costruzione del tuo sito secondo le tue esigenze ed è molto semplice aggiornarlo e mantenerlo online.
Joomla!® è una piattaforma potente e flessible, sia che tu voglia costruire un piccolo sito personale, o un grande portale con centinaia di migliaia di visitatori. Joomla!® è open-source, questo significa che è possibile farlo funzionare nel modo che si desidera.
Come iniziare:
Iniziare a creare il tuo sito è semplice. Alcune nozioni di base ti saranno utili.
Cos'è un Content Management System?
Un content management system è un software che consente di creare e gestire pagine web in modo semplice, separando la creazione dei contenuti dalla meccanica richiesta per presentarli sul web.
In questo sito, i contenuti sono registrati in un database. L'aspetto e la presentazione vengono gestiti dal template. Il software Joomla!® combina il template e i contenuti per la creazione della pagina web.
Sito e Amministrazione
Il sito è separato in due lati. Il lato sito (chiamato anche front end) è ciò che vedono i visitatori del tuo sito. Il lato amministrativo (chiamato anche back end) utilizzato solo da chi gestisce il sito. Puoi accedere all'amministrazione aggiungendo /administrator alla fine del nome di dominio (es. www.nomesito.it/administrator )
Effettua il login al lato amministrativo utilizzando Nome utente e Password creati durante l'installazione di Joomla!®.